LE ELITE FINANZIARIE INTERNAZIONALI CAMBIANO I GOVERNI PER ATTUARE L’AUSTERITA’

(Fonte: comedonchisciotte.net) c=”http://www.comedonchisciotte.org/images/423126_103495696483203_930313073_n1.jpg” alt=”revolution” />DI ISMAEL HOSSEIN ZADEH
counterpunch.org

Molti paesi sono afflitti da ogni sorta di ribellione armata, guerra civile e sanzione economica, da ‘democratici’ colpi di Stato e guerre da ‘cambio di regime’. Tra questi paesi contiamo l’Ucraina, il Venezuela, la Siria, la Thailandia, l’Iran, l’Afghanistan, l’Iraq, l’Egitto, lo Yemen, la Somalia ed il Libano. Anche nei paesi capitalisti al centro del sistema la stragrande maggioranza dei cittadini e’ sottoposta alle brutali guerre dell’austerita’ economica.
Sebbene non costituiscano una novita’, negli ultimi anni le convulsioni sociali sembrano essere diventate piu’ numerose e piu’ frequenti, soprattutto dopo il misterioso attacco dell’11 Settembre 2001 al World Trade Center, e dopo il crollo finanziario statunitense del 2008, che ben presto ha portato ad analoghe implosioni finanziarie e crisi economiche in Europa ed altrove. (Tratto da: http://www.comedonchisciotte.net)

 

Be the first to comment on "LE ELITE FINANZIARIE INTERNAZIONALI CAMBIANO I GOVERNI PER ATTUARE L’AUSTERITA’"

Leave a comment