Il Miele..? Dalla Cina (con Antibiotici)

granoJeremy Siegel -il famoso economista e guru che ha previsto in buona parte la crisi- discute dell’allevamento delle api che è la sua passione nonostante viva mi sembra a NY. Qui da me le allevavamo ma molti hanno rinunciato perchè è molto difficile tenerle in vita e come noto da alcuni anni sono afflitte da strane epidemie ovunque nel mondo che le hanno decimate. Ho letto che la maggior parte del miele proviene dalla Cina che produce il 50% circa del miele del mondo dove lo riempiono di antibiotici ….
In sostanza davanti ad una serie di epidemie mondiali che hanno attaccato le api i cinesi hanno reagito imbottendole di pesticidi a antibiotici e di conseguenza sono gli unici che hanno prodotto miele come prima mentre nel resto del mondo la produzione collassava e hanno invaso i mercati mondiali. Ma anche prima in America e UK i produttori locali di miele sono stati rovinati dai cinesi nei primi anni 2000 perchè vendevano a meno della metà e avevano rimesso delle tariffe altrimenti non rimaneva nessuno a produrre miele
(per alcune notizie sulla contaminazione del miele importato dalla Cina vedi “Dalla Cina miele cancerogeno ” e “Tainted honey from China tops FDA watch list“)
Le api e il miele contaminato dalla Cina sono argomenti più importanti delle storie di Fini, Berlusconi e queste zoccole per cui cambiamo titolo al topic.
Per i polli ho già avuto un interessante discussione con Gano che tiene anche lui polli allo stato brado a casa sua a Siena, ma appunto non avendo un Topic apposito sugli animali è difficile ora ripescarlo per cui chi fosse interessato ad allevare polli perde ora queste informazioni nel forum. Ad esempio lo sapevate che per 2 o 3 mesi le galline smettono di fare uova e quindi rimani senza, a meno di non aver avuto l’accortezza di comprarne di età e tipo diverso in modo che il loro ciclo cominci in momenti diversi ? Inoltre un anno fa quando un nostro Golden Retriever era rimasto intossicato da un pezzo di lardo che gli avevo allungato essendo in casa da solol mi ero rivolto al forum per avere lumi sulla povera bestia pubblicandone anche la foto quando sembrava morto e ho ricevuto osservazioni utili (“…dare del grasso così ad un golden che è anche delicato sarebbe da denuncia…”)

Be the first to comment on "Il Miele..? Dalla Cina (con Antibiotici)"

Leave a comment