DDL sul nucleare, Scilipoti (IDV): "Scelta irresponsabile e cinica di questo Governo"

Dopo la notizia dell’approvazione, da parte del Senato, del disegno di legge per il ritorno del nucleare in Italia, il deputato IDV Domenico Scilipoti afferma con grande delusione che questo ddl segna un deciso passo indietro nella storia di questo paese e rappresenta un’imposizione unilaterale della volontà di questo Governo. 

“Far credere – sottolinea Scilipoti – che la reintroduzione di un sistema obsoleto, già bocciato senza mezze misure dagli italiani, sia una misura volta a favorire il reale progresso del paese. Un danno di Proporzioni gigantesche con risvolti inaccettabili: sacrificio di tutti i territori chiamati ad ospitare le centrali, predisposizione di costosi sistemi di stoccaggio, determinazione di siti, mai del tutto sicuri, per il deposito di rifiuti radioattivi, creazione dii una fantomatica “Agenzia per la sicurezza  nucleare” e , ciliegina sulla torta, necessità di un supporto militare“.

Secondo il Deputato Idv l’Italia, nazione ricca di elementi naturali che garantirebbero di per sé un utilizzo ampio e soddisfacente delle risorse alternative, deve oggi sottostare alle scelte irrazionali e retrograde perorate da una maggioranza allargata irresponsabile e cinica. “ Una pagina tristissima – conclude – in considerazione del fatto che queste scelte graveranno principalmente sulle generazioni future, vere destinatarie di questo pacchetto di morte “.  

Agrippino Castania 

Be the first to comment on "DDL sul nucleare, Scilipoti (IDV): "Scelta irresponsabile e cinica di questo Governo""

Leave a comment