ANCHE NEGLI AEROPORTI SI PUO’ FARE LA SPESA GIUSTA

Anche negli aeroporti italiani sarà possibile acquistare prodotti equi e solidali certificati Fairtrade. Dopo la compagnia lowcost Ryanair, che da settembre su tutti i voli propone tè, caffè e cacao “equi”, anche la società veneziana Linea Aeroportuale Sole SpA, del gruppo Ligabue, ha scelto infatti di offrire ai clienti dei duty free degli aeroporti di Pisa e Bologna alcuni prodotti buoni per chi li consuma ma anche per chi li produce.

Il gruppo Ligabue, una delle più importanti realtà italiane nel campo del catering, dei servizi alberghieri e della gestione di esercizi commerciali su navi da crociera, traghetti e aeroporti, dal primo novembre pone in vendita infatti il caffè Goippon Nativo, il tè e le tavolette di cioccolato Alce Nero Bio, i biscotti cantucci Scapigliati: tutte referenze che assicurano prezzi equi, contratti pluriennali e forme di prefinanziamento che permettono lo sviluppo economico e sociale delle comunità del Sud del mondo da cui provengono le materie prime.

Esposti in appositi corner, i prodotti saranno accompagnati da materiale informativo in italiano ed inglese sul commercio equo e l’obiettivo, dopo un periodo di prova di un mese, è di estendere l’iniziativa anche ad altri aeroporti italiani.

Con la scelta di dare spazio ai prodotti equi certificati Fairtrade la Linea Aeroportuale Sole si aggiunge così alla lista di imprese che ha aderito alla settimana per il commercio equo e solidale “Io faccio la spesa giusta”, che si è svolta in tutta Italia dal 14 al 22 ottobre.   

Be the first to comment on "ANCHE NEGLI AEROPORTI SI PUO’ FARE LA SPESA GIUSTA"

Leave a comment