Treviso: prima fiera cittadina dell economia di giustizia

Una passeggiata tra nuovi stili di vita e tra tante proposte concrete rivolte ai cittadini: così gli organizzatori amano definire la prima manifestazione della provincia di Treviso dedicata all”economia solidale e sostenibile. Si tratta di Quattro passi verso un mondo migliore, una vera e propria Fiera per un”economia di giustizia che la Cooperativa sociale Pace e Sviluppo di Treviso promuove in collaborazione con il Comune di Maserada sul Piave, sabato 22 e domenica 23 ottobre.

Negli spazi di fronte al Municipio, per due giorni si daranno appuntamento espositori, cittadini e famiglie per conoscere e confrontarsi sui grandi temi della pace e della non violenza, del commercio equo, dell”agricoltura biologica, delle adozioni a distanza, della cooperazione sociale, del software libero, della bioedilizia, ecc. Una grande esposizione dedicata alla sostenibilità dei consumi, nel rispetto dell”ambiente e dell”uomo con un programma denso di incontri, seminari e dibattiti, degustazioni di prodotti bio ed equi ed animazione per bambini, che dureranno da mattina a sera.

Tra le numerose proposte, si illustreranno ai visitatori comportamenti concreti facilmente percorribili per promuovere i valori della solidarietà e dell”impegno: dai gruppi di acquisto solidale in provincia di Treviso, alle bomboniere equo e solidali e le liste nozze per gli sposi, dal turismo responsabile alla plastica vegetale per un”idea consapevole dell”usa e getta. Nei due giorni si potrà pranzare all”interno di un originale Equo bio ristorante ed assaggiare le cioccolate del commercio equo e solidale, dalla pianta del cacao alle emozioni del palato. Inoltre, per chi ama gli infusi e le tisane, sabato alle 21 sarà allestito uno spazio Sogni d”oro per darsi la buona notte con una bevanda fumante, E per i bambini e chi ama le letture, nell”ambito della fiera, sarà possibile barattare i propri giocattoli o libri.

Per info: www.pacesviluppo.it 


Be the first to comment on "Treviso: prima fiera cittadina dell economia di giustizia"

Leave a comment