Comincia l’era di Atlantide TV

La nuova televisione debutta con inchieste, corsi di creativitàƒ e un'antologia di Dario Fo. Atlantide, la nuova televisione, presente all'interno della programmazione di Planet (distribuito nell'offerta SKY), inizieràƒ le sue trasmissioni lunedàƒÂ¬ 3 novembre alle 19.


Nel corso della serata inaugurale, saranno presentati i protagonisti di Atlantide, tra cui Jacopo Fo, Dario Fo, Franca Rame, Daniele Luttazzi, Stefano Benni e i programmi che andranno in onda nel mese di novembre.

L'appuntamento è per martedàƒÂ¬ 4 novembre – sempre alle 19 – con il primo dei numerosi eventi proposti da Atlantide: una antologia dei pezzi più famosi di Dario Fo, che comprenderàƒ anche alcune scene mai viste prima in televisione. Una trasmissione che ripercorre la carriera del grande attore, dalla fine degli anni '60 ad oggi.

Sempre nella programmazione di novembre, è da segnalare l'originale
Seminario sulla creativitàƒ tenuto da Stefano Benni, in programma tutti i
giovedàƒÂ¬ alle 19: come possiamo scoprire e sviluppare la nostra immaginazione e le nostre capacitàƒ creative? Quattro lezioni del grande scrittore ci aiutano in questo difficile compito.

Inoltre, mercoledàƒÂ¬ 4 e 11 novembre e venerdàƒÂ¬ 6 e 13 novembre, alle 19, un'intervista esclusiva a padre Jean-Marie Benjamin, una voce controcorrente sulla guerra in Iraq. Giàƒ funzionario ONU e organizzatore nel 2000 del volo su Baghdad che ha violato l'embargo, nell'intervista Padre Benjamin denuncia l'uso da parte delle forze armate statunitensi di armi a uranio impoverito e di altre armi messe al bando da tutte le convenzioni internazionali.

E poi, ogni giorno, l'umorismo al vetriolo di Daniele Luttazzi, le Pillole
di Benessere con Jacopo Fo, inchieste, “corti”à¢â‚¬Â¦

Ispirata all'antica civiltàƒ fondata su principi di pace, amore e rispetto, Atlantide è una televisione autorevole, comica, positiva, nata per raccontare realtàƒ che le altre tv ignorano. Insieme a Dario Fo, Franca Rame, Jacopo Fo, Daniele Luttazzi, Nando Dalla Chiesa, Stefano Benni, Paolo Rossi, Lella Costa, e poi giovani artisti, musicisti, giornalisti, espressione di culture innovative e innovatrici che portano una voce nuova nel panorama televisivo italiano.

Atlantide ha uno spazio indipendente di programmazione di un'ora tutti i
giorni alle 19 e, in replica, all'1, alle 4 e alle 14 del giorno successivo. Il programma di Atlantide e le informazioni per vederla sono sul sito www.atlantide.tv.

Be the first to comment on "Comincia l’era di Atlantide TV"

Leave a comment