esta storia che gli italiani stiano diventando poveri, di una poverta’ insopportabile, mi convince fino a un certo punto. Nei ’50, a parte una sottile striscia di alta borghesia che si guardava bene dall’ostentare, eravamo tutti piu’ poveri della media di coloro che oggi sono considerati tali. Certo, avevamo molte meno esigenze. I bambini non venivano iscritti ai corsi di tennis, di nuoto, di danza. Noi ragazzini giocavamo a pallone nei terrain vague dove anche ci scazzottavamo allegramente (era la nostra ‘educazione sentimentale’) e tornavamo a casa la sera con le ginocchia nere e sbucciate (chi mai riesce, oggi, a vedere un bambino, vestito col suo paltoncino, come un cane di lusso, con le ginocchia sbucciate?). (continua…)
(Approfondisci la notizia su: http://www.libreidee.org)
Leave a comment
Devi essere connesso per inviare un commento.
Be the first to comment on "Italiani infelici: la nuova poverta’ nata dalla ricchezza"