California legalize it.

Saranno pure governati da un attore di destra che colleziona SUV militari, ma i californiani sono ben consapevoli che la crisi li morde alle caviglie e che rischiano di diventare una delle piu’ grandi economie occidentali al collasso.

Cosi, visto che la marijuana e’ gia’ parzialmente legale con ricetta medica per alcune specifiche malattie, perche’ non trasformarla in un business colossale e renderla legale una volta per tutte? L’idea non e’ affatto peregrina. La canapa, in fondo, e’ una pianta dai molteplici usi e non tutti psicotropici, e anche questi ultimi sono uno stimolo niente male al turismo.

La raccolta firme e’ andata alla grande (quasi mezzo milione), cosi in autunno arrivera’ il referendum: legalizzare? Se la risposta sara’ si, passera’ una legge molto aperta. Permesso il possesso fino ad un’oncia (30 grammi) di marijuana a chi ha piu’ di 21 anni, permessa anche l’autocoltivazione di una limitata quantita’ di piante. Vietato l’uso in presenza di minori, e prima di mettersi alla guida.

Con buona pace della criminalita’ organizzata, i cittadini californiani potranno fumarsi in santa pace marijuana biologica o biodinamica, curare le malattie che ne traggono beneficio, ospitare frotte di turisti da mezzo continente, insomma rispondere alla crisi in un modo creativo e decisamente molto west coast.

Chissa’, inoltre, che non si crei un precedente: dopo la California altri Stati e Paesi probabilmente seguiranno a ruota. E se anche non dovesse servire per risollevare l’economia, almeno si andra’ alla catastrofe con un certo inspiegabile ottimismo…

(Tratto da: http://informazionesenzafiltro.blogspot.com)

Be the first to comment on "California legalize it."

Leave a comment