Acquistabile solo su Internet, l’auto elettrica G-Wiz va a ruba a Londra

Per evitare di innervosirsi negli ingorghi e di farsi spellare dal biglietto di ingresso nel centro, i Londinesi si sono infatuati di una minivettura elettrica, la G-Wiz. Venduta in 800 esemplari l’anno scorso, ha fatto di Londra la capitale mondiale dell’auto elettrica. E le ordinazioni affluiscono a ritmo sostenuto per il 2007.


Importata (per il momento) unicamente in Gran Bretagna e a Malta, questa minivettura non è altro che la Reva indiana, progettata in California e prodotta a Bangalore, in India, dove ha fatto i primi passi a partire dal 2001.

Going Green, l’azienda inglese che distribuisce la G-Wiz, ha scelto di venderla esclusivamente attraverso Internet, sul sito www.goingreen.co.uk. Evitando venditori, spese pubblicitarie e showroom, l’azienda ha limitato le spese al minimo. Sul suo sito, Going Green attrae l’attenzione sui numerosi vantaggi e sui risparmi di cui beneficia il possessore di una vettura elettrica in una megalopoli come Londra. Oltre alle riduzioni fiscali e ai pedaggi gratuiti, alcuni quartieri offrono persino il parcheggio gratuito ai veicoli non inquinanti.

Per provarla, chi abita a Londra, può prenotare online un test drive gratuito.

La G-Wiz è una tre porte che può accogliere due adulti davanti e due ragazzi nei sedili posteriori. È anche la vettura elettrica meno cara del mondo, progettata in origine per il mercato indiano. Per ricaricarla, basta attaccarla alla presa della corrente per almeno cinque ore. Infine, grazie alla sua semplicità di concezione,  il costo di manutenzione di questa minivettura è molto contenuto.

© Going Green

Due modelli a scelta

Disponibile al prezzo di £6.999*, il modello di base a corrente continua raggiunge i 64 km/h per un’autonomia di 64 km. Velocità sufficiente per una vettura urbana destinata a viaggiare unicamente in mezzo al traffico cittadino a bassa velocità.

Ciò nondimeno, il modello superiore a corrente alternativa, lanciato quest’estate al Salone dell’Automobile di Londra, dovrebbe eclissare l’altro per le prestazioni: con una velocità di punta di 72 km/h, la coppia della G-Wiz AC è stata aumentata del 40 %. Disponibile a partire da £8.299*, si presenta ormai come una «vera» vettura dotata di numerosi equipaggiamenti a bordo: chiusura centralizzata, autoradio e lettore CD.

Tutte le G-Wiz sono proposte in 2.000 tonalità diverse a scelta  – la veste leopardo è riservata ovviamente ai fan di Absolutly Fabulous.

* 1 GPB = 1,52 €

Per saperne di più

Il sito di Reva

http://www.revaindia.com

Going Green, il sito che distribuisce la Reva con il nome di G-Wiz

www.goingreen.co.uk

Be the first to comment on "Acquistabile solo su Internet, l’auto elettrica G-Wiz va a ruba a Londra"

Leave a comment