Furto alla CA2000 – Livecom

Scoperto sabato 9 ottobre 2004 il furto ai danni della cooperativa sociale CA2000. La cooperativa, nella quale trovano impiego una decina di giovani in condizioni di disagio sociale, ha sede operativa a Cadoneghe (PD). MercoledàƒÂ¬ 6 ottobre, in occasione di un workshop promozionale, erano stati trasferiti computer, monitor LCD, stampanti e altro materiale nei locali del Villaggio Santà¢â‚¬â„¢Antonio di Noventa Padovana (PD) gestito dai Frati Minori Conventuali.


 Sabato la scoperta: la stima finale del materiale informatico trafugato ha un valore complessivo di 45.000 euro. “Purtroppo ora la nostra cooperativa si trova in una situazione che non voglio definire drammatica, ma che senza dubbio è molto difficile, inoltre stamane abbiamo saputo che un furto, analogo a quello avvenuto da noi, è stato messo a segno ai danni del Centro Bentsik di Via del Commissario: è allarmante vedere come siano prese di mira realtàƒ che, senza scopo di lucro, operano per favorire la solidarietàƒ , la formazione e là¢â‚¬â„¢integrazione”. Questo il commento di Alberto Cinetto, direttore di CA2000.

La copertura assicurativa (che peràƒÂ² non copriràƒ tutto là¢â‚¬â„¢ammontare dei danni) è affidata a CAES, Consorzio assicurativo Etico e Solidale.



CA2000 è una cooperativa sociale di tipo B, si dedica a giovani che, affascinati dallà¢â‚¬â„¢informatica e da Internet, necessitano di particolare attenzione perchàƒÂ© provenienti da situazioni di disagio familiare o sociale. I progetti avviati dalla cooperativa garantiscono a ragazzi dai 16 ai 30 anni una possibilitàƒ di valorizzazione personale e professionale diversa dal solito. Questi giovani, dopo una prima fase di affiancamento ad uno staff di educatori con competenze nel campo della comunicazione e delle nuove tecnologie, acquisiscono le nozioni e le abilitàƒ necessarie a gestire il proprio lavoro secondo le indicazioni e le necessitàƒ dei clienti.

CA2000 è unà¢â‚¬â„¢impresa che, oltre a competere sul mercato, vuole promuovere valori quali la solidarietàƒ e il miglioramento della qualitàƒ della vita di chi opera al suo interno, e anche di tutti i clienti che trovano un solido punto di riferimento nel loro lavoro quotidiano. Il profilo etico di CA2000 comunica affidabilitàƒ , capacitàƒ di investire e creare lavoro, dimostrando attenzione e sensibilitàƒ al contesto socioeconomico in cui operiamo.

Per portare avanti questo progetto sono state costituite quattro divisioni operative indipendenti, ma coese nella collaborazione, per gestire nel modo più opportuno la complessitàƒ legata alla crescita dimensionale e soddisfare al meglio le esigenze della clientela. I gruppi di lavoro sono uniti dal medesimo intento, là¢â‚¬â„¢inserimento e crescita dei ragazzi e là¢â‚¬â„¢offerta di servizi professionali, e da una cultura aziendale resa forte da un solido e motivato tessuto di relazioni interpersonali.

I gruppi operano nel campo del marketing e della comunicazione, della telefonia su rete fissa ed accesso ad internet, della vendita ed assistenza di prodotti per là¢â‚¬â„¢automazione dà¢â‚¬â„¢ufficio e del data entry. In particolare:

DPI àƒË† comunicazione, grafica e web design, sviluppo di applicazioni evolute e tecnologie per il content-sharing.Tra le realizzazioni figura il sito dellà¢â‚¬â„¢Assessorato alle Politiche Sociali della Regione Veneto.

LIVECOM àƒË† il primo operatore telefonico non profit, offre servizi di telefonia fissa e internet a banda larga. àƒË† sostenuto dai Gruppi di Acquisto Solidali, da aderenti alla campagna Bilanci di Giustizia, dal mondo del commercio equo-solidale, da privati e da aziende sensibili al sociale.

ASSISTO Vende e cura là¢â‚¬â„¢assistenza di hardware e software, la realizzazione di reti locali e la sperimentazione delle nuove tecnologie. Collabora alla gestione e alla manutenzione della rete informatica di Banca Etica.

TOP CLICK Si occupa Data Entry; tra gli altri, usufruiscono di questo servizio là¢â‚¬â„¢INAIL e là¢â‚¬â„¢ ISPESL.

Be the first to comment on "Furto alla CA2000 – Livecom"

Leave a comment