La gente di Parma riempie "Le Piazze Dell’Altreconomia"

Grande successo dell'iniziativa LE PIAZZE DELLà¢â‚¬â„¢ALTRECONOMIA, ciclo di incontri pubblici organizzati dall'Associazione Finanza Etica e dalla Provincia di Parma per conoscere e gettare le basi di un nuovo modello di sviluppo nel territorio parmense.


Parma, 5 maggio 2004 à¢â‚¬ Erano davvero tantissime le persone che hanno assistito all'incontro “Consumo critico: scelte quotidiane per un'economia equa, solidale e cooperativa” il terzo appuntamento dell'iniziativa “Le Piazze dell'Altraeconomia” che si è svolto giovedàƒÂ¬ sera, 29 aprile alla Bottega del commercio equo “Altra Marea” di Parma.  Talmente tante che la sala attrezzata per un pubblico consistente non ha potuto contenerle tutte Il ciclo di incontri pubblici, iniziato il 14 aprile, prevede dibattiti con gli esperti e i fondatori delle economie alternative e solidali in Italia per far conoscere le buone pratiche di modelli di sviluppo sostenibile attualmente esistenti.

Un mix di teoria e di esempi concreti che avvicina la gente (e le Istituzioni) all'economia solidale attraverso la vita di tutti i giorni. “Questo successo è l'indice del sempre maggiore interesse della gente verso uno stile di vita più sobrio e sostenibile” afferma Alessandro Messina, presidente dell'Associazione Finanza. “E' innegabile il desiderio crescente di una societàƒ e di un sistema economico più attento alla persona, alle relazioni e all'impatto ambientale. E con quest'iniziativa cerchiamo di far capire non solo che è possibile, ma anche come renderlo concreto, fin da subito.”Il ciclo di incontri pubblici, organizzati dalla Provincia di Parma, assessorato ai Servizi sociali e Sanitàƒ e dall'associazione Finanza Etica, prevede dibattiti con gli esperti e i fondatori delle economie alternative e solidali in Italia. Lo scopo è di far conoscere le buone pratiche di modelli di sviluppo sostenibile attualmente esistenti. Un mix di teoria e di esempi concreti che avvicina la gente (e le istituzioni) all'economia solidale attraverso la vita di tutti i giorni.

Le PIAZZE DELL'ALTRECONOMIA prosegue fino al 12 maggio 2004.  I prossimi incontri:
free software contributi collettivi per la crescita di tutto il territori giovedàƒÂ¬ 6 maggio 2004, ore 21 – Aula Newton del Dipartimento di Fisica (Campus) con Alessandro Rubini e Gabriele Francescotto, introduce Andrea Scrimieri
imprese responsabili, cosa chiedere agli imprenditori e come ottenerlomercoledàƒÂ¬ 12 maggio 2004, ore 21 – Sala Balestrieri di Legacoop Parma (via Menotti) con Massimo Chiocca e Fabrizia Paloscia, introduce Luciano Mazzoni

Be the first to comment on "La gente di Parma riempie "Le Piazze Dell’Altreconomia""

Leave a comment