Acqua negata a Treviso

La S. Benedetto, Azienda nota per la produzione di acque minerali e bevande, sta costruendo uno stabilimento mega nella località Paese in provincia di Treviso. Lo stabilimento, quando sarà ultimato, succhierà acqua al ritmo di 7 milioni di litri al giorno dalla falda sotterranea a una profondità di 210 metri.


La stessa falda è utilizzata, a valle, da circa 8 comuni per l'approvvigionamento dell'acqua potabile e alimenta una serie di fiumi dirisorgive. Le conseguenze su tutto il tessuto sotterraneo e superficiale potrebbero essere molto pericolose per tutti i fiumi di risorgiva, caratteristica fondamentale dell'idrologia e del territorio della provincia di Treviso e l'equilibrio biologico della zona.

Consegniamo un bene locale vitale per la sopravvivenza nostra sempre più prezioso, l'acqua, che serve a tutta la comunità ad un privato affinché lui lo rivenda sul mercato ad un prezzo 1000 volte superiore di quello che costa a lui!!! Che senso ha? Invitiamo tu tti a boicottare e a non comprare prodotti della San Benedetto.

Puoi inviare una e-mail di protesta alla direzione dell'azienda (infoweb@sanbenedetto.it) e al comune di Paese (TV) ced@comunedipaese.it

Be the first to comment on "Acqua negata a Treviso"

Leave a comment