Bush ha vinto di nuovo. Facendosi beffe di quattro anni del più massiccio fuoco di sbarramento che l'attivismo abbia forse mai saputo produrre. Questo è scioccante. Nel nome dell'urgenza che questo provoca, Paolo Barnard – apprezzato e coraggioso giornalista bolognese – ripropone una versione aggiornata e riveduta del saggio “Per un mondo migliore”, dove propone una spiegazione del continuo complessivo fallimento del Movimento, ma soprattutto indica le vie per uscirne.
L'intento di Barnard è di riuscire a scuotere il Movimento. E' convinto che se non si ripenserà interamente è destinato a scomparire. “Bush ha vinto, con 104.000 morti sulla coscienza, Enron, Halliburton e una voragine di menzogne svelate. E ha vinto. Loro stanno vincendo. Muoviamoci, subito, ora. Io mi permetto di indicare una via.”
Il saggio è scaricabile gratuitamente cliccando qui
Paolo Barnard è giornalista, ha lavorato per tutte le maggiori testate italiane ed è autore di inchieste, fra cui “I globalizzatori”, “Un debito senza Fondo”, “Little Pharma Big Pharma”, “Perché ci odiano”, “L”altro terrorismo” (REPORT, RAI 3), e della pubblicazione “Due pesi due misure, riconoscere il terrorismo dello Stato d”Israele”.
Be the first to comment on "Per un mondo migliore: affinché Porto Alegre non segni la partenza di un viaggio nel nulla."