Fonte: comedonchisciotte.net) HUXLEY: IL PROFETA DELLA NOSTRA NUOVA DISTOPIA DIGITALE)
DI JOHN NAUGHTON
The Guardian
CS Lewis puo’ certamente meritare una targa ricordo. Ma il vero utopista e’ Huxley, per le sue anticipazioni di una societa’ che ama la schiavitu’.
Il 22 novembre 1963 il mondo era troppo preoccupato per l’assassinio di Kennedy per prestare attenzione all’arrivo da oltre atlantico di due scrittori: CS Lewis e Aldous Huxley. Cinquant’anni dopo, Lewis riceve l’onorificenza di una targa al Poets’ Corner (sezione dell’abbazia, ndt.) dell’Abbazia di Westminster, che verra’ consegnata venerdi’ durante una cerimonia. Le fanfare sono rimaste piu’ silenziose per Huxley.
Nella foto: Aldous Huxley fotografato negli anni ’30. ‘Non ci siamo resi conto che la nostra vertiginosa infatuazione per i luccicanti giochi prodotti da Apple e Samsung potrebbe trasformarsi in un narcotico potente come una droga’. Fotografia: Hulton Archive/Getty images (Tratto da: http://www.comedonchisciotte.net)
Be the first to comment on "FAR AMARE ALLE PERSONE LA PROPRIA SCHIAVITU’"