Si scrive debito, si legge euro: ma neppure Grillo ne parla

‘No, non vogliamo parlare dell’euro’. Intervistato da ‘Bloomberg’, Beppe Grillo si rifiuta di denunciare il nemico numero uno della crisi italiana. Buio pesto, allora, se se nemmeno il ‘Movimento 5 Stelle’ se la sente di parlare apertamente del problema-euro: ‘Dato che tutti i media, i sindacati, le associazioni di impresa e ovviamente i partiti non vogliono parlare dell’euro e che il capo del movimento alternativo non vuole parlare dell’euro, per ora bisogna puntare su qualcosa d’altro’, prende nota il blog ‘Cobraf’. ‘Grillo oscilla sempre un poco, stando ai post del suo blog che ogni tanto fanno intravedere qualcosa di diverso, ma quando lo intervistano (solo stampa estera) ripete sempre che preferisce il default e non l’uscita dall’euro’. Meglio restare nella trappola della Bce rinegoziando il debito, con ‘un default parziale dei titoli di Stato’. L’unica chance dell’Italia? ‘E’ puntare sul crash per cambiare le cose. Cioe’, fino al crash non si puo’ fare molto. E solo dopo, la gente si svegliera’ e il M5S andra’ al governo’. (continua)

(Approfondisci la notizia su: http://www.libreidee.org)

Be the first to comment on "Si scrive debito, si legge euro: ma neppure Grillo ne parla"

Leave a comment