(Fonte: comedonchisciotte.net) DI HENRY BLODGET
informationclearinghouse.info
Come previsto, Cipro e l’UE hanno raggiunto un nuovo accordo di salvataggioche riduce le possibilita’ di una grossa implosione del sistema finanziario e economico di Cipro. Il nuovo accordo e’ meglio del precedente per un aspetto chiave:
I depositi fino a 100.000 euro saranno salvaguardati.
Questo e’ molto importante. Questi depositi sono stati apparentemente ‘assicurati’. Toccarli nel modo in cui avrebbe voluto l’ultima operazione di salvataggio, sarebbe stato gravemente iniquo e avrebbe creato un precedente davvero allarmante.
Ora, i piccoli risparmiatori delle banche europee possono respirare meno affannosamente. Almeno in un caso come questo, di negligenza grave di sconsiderati manager bancari, i risparmi di una vita sono stati tutelati. (Tratto da: http://www.comedonchisciotte.net)
Be the first to comment on "E’ UFFICIALE: SE LE BANCHE PERDONO AL GIOCO E’ IL CLIENTE CHE PAGA"