Morire per debiti e’ assurdo. Chiediamo ai parlamentari padovani che si acceleri l’iter di un disegno di legge che porti finalmente in Italia la possibilita’ di dichiarare bancarotta personale”. A proporlo e’ il presidente di Federcontribuenti Italia Marco Paccagnella, dopo che un odontotecnico oberato dai debiti si e’ ucciso sparandosi un colpo di pistola alla periferia di Padova.
IL COMMENTO. “Analogamente a quanto succede in Gran Bretagna ed in generale nei paesi anglosassoni ”’ continua Paccagnella – se una persona non ce la fa a pagare i propri debiti va dal giudice e concorda una via d’uscita. In Italia invece al momento i giudici servono in questi casi solo ad emettere i decreti ingiuntivi e a mettere all’asta la casa di chi poi vistisi schiacciati dalla crisi come in questo caso non trovano altra via di uscita del suicidio. Negli ultimi dodici mesi ho personalmente dissuaso sei imprenditori a commettere gesti estremi, ma resta il fatto che le persone in difficolta’ economica in questo paese sono lasciate sole, trattate come se fossero colpevoli di chissa’ quale colpa. (Leggi tutto su: http://www.federcontribuentiveneto.it)
Be the first to comment on "Suicidio per debiti a Padova, Federcontribuenti: ‘Introdurre bancarotta personale’"