Fino a 80.000 euro di prestito agevolato per Pensionati e Dipendenti di Enti Pubblici

destinatari_prestito_inpsPensionati e Dipendenti di Enti Pubblici, Statali, Ministeriali e Forze Armate possono accedere ad una particolare forma di finanziamento agevolato messo a disposizione di Inps e Inpdap. Il finanziamento è caratterizzato da particolari agevolazioni ed è erogabile tramite Agenzie e Società Private che interagiscono con l’ente previdenziale per tutte le pratiche inerenti pagamenti e documentazione.

Le agevolazioni consistono nella possibilità di richiedere somme varie per esigenze diverse, con tassi e condizioni molto favorevoli (TAN e TAEG competitivi, rateizzazione fino a 120 mesi, Assicurazione in caso di premorienza, unica garanzia la busta paga) per importi fino a € 80.000 più possibili integrazioni.

I Prestiti in Convenzione vengono erogati secondo lo schema della Cessione del Quinto, un meccanismo in virtù del quale l’ente previdenziale o l’istituto di credito privato (nel caso di prestiti in convenzione) trattiene una importo mensile corrispondente ad un massimo di un quinto del valore netto indicato in busta paga a compenso della rata dovuta.

Non esiste un vincolo di utilizzo: possono essere impiegati per acquisto o ristrutturazione casa, spese mediche, viaggi, spese per educazione, acquisto auto, etc.

Si tratta dunque di un prestito erogato attraverso un ente previdenziale, con tutte le garanzie che ciò comporta in termini di trasparenza, oggettivamente conveniente e assicurato per legge (dunque l’eventuale debito da premorienza non verrebbe accollato ad eredi o famigliari, ma pagherebbe l’assicurazione).

Per chi ha necessità di ottenere credito, tale strumento Rappresenta una soluzione importante per le più svariate esigenze, e a condizioni favorevoli. Tra gli operatori creditizi privati, si distingue un Consorzio di Aziende in forte crescita che si relazionano direttamente ad operatori leader nel mercato.

Le società affiliate dispongono di un proprio dominio di riferimento, con uffici sul territorio ed una consistente rete vendita a supporto. Operation Services è un Consorzio (con sede a Roma) di soggetti operanti nell’ambito dei servizi finanziari e svolge attività di backoffice, consulenza legale, consulenza marketing e amministrativa alle proprie consorziate specializzate nei prestiti con Cessione del Quinto e Delega di Pagamento, rivolti a pensionati e dipendenti pubblici statali e ministeriali (INPS ed ex INPDAP) in tutta Italia.

Per richiedere maggiori informazioni è possibile visitare il sito web.



Be the first to comment on "Fino a 80.000 euro di prestito agevolato per Pensionati e Dipendenti di Enti Pubblici"

Leave a comment