Lo scandalo del Synacthen, non piu’ disponibile nel mercato italiano!

(Fonte: http://www.nocensura.com)

Da Maggio 2013 non e’ piu’ disponibile nel mercato italiano il SYNACTHEN: un farmaco indispensabile per la terapia di molteplici gravi patologie; e’ impiegato anche nella cura Di Bella. Decine di migliaia di persone si sono sentite dire dal farmacista che “il farmaco e’ fuori produzione” ma una paziente ha contattato la casa produttrice, scoprendo che solo in Italia non e’ piu’ disponibile: come mai? Forse perche’ il brevetto e’ scaduto e le case farmaceutiche ci guadagnano poco? Il farmaco dovrebbe essere sostituito con altre specialita’ medicinali che molti pazienti ritengono meno efficaci e con maggiori effetti collaterali, oltre ad essere piu’ costoso.

Intervistiamo una ragazza che ha necessita’ del farmaco che ci illustra la situazione: LANCIAMO UN APPELLO A TUTTI I CITTADINI A DARE IL PROPRIO CONTRIBUTO AFFINCHE’ LA QUESTIONE EMERGA DAL SILENZIO: vi invitiamo a divulgare il video e sottoscrivere la petizione: e’ inaccettabile che persone alle prese con gravi malattie non abbiano a disposizione il farmaco di cui necessitano, che e’ disponibile in tutto il resto d’Europa.

MAGGIORI INFO:
[www.nocensura.com]
[news.supermoney.eu]

LA PETIZIONE:
[https:]

Se ci sono associazioni e/o politici che vogliono mettersi in contatto con la ragazza intervistata, per interessarsi al caso, possono contattarla all’indirizzo email: iolandarossi13@gmail.com – Anche altre persone che hanno necessita’ del Synacthen sono invitate a mettersi in contatto con Mary per coordinare iniziative e farsi sentire tutti insieme affinche’ la specialita’ medicinale torni al piu’ presto disponibile sul mercato italiano.

Staff nocensura.com
(Tratto da: http://www.nocensura.com)

Be the first to comment on "Lo scandalo del Synacthen, non piu’ disponibile nel mercato italiano!"

Leave a comment