IL RISVEGLIO DELL’ORSO: COME LA RUSSIA RIAGGANCIA L’ AMERICA

(Fonte: comedonchisciotte.net) DI MICHAEL SNYDER
thetruthseeker.co.uk

L’orso russo e’ piu’ forte e piu’ potente di quanto sia mai stato anche se la maggior parte degli americani non se ne rende conto e crede ancora che la Russia sia quella ‘ex-superpotenza’ quasi insignificante che era diventata alla fine della guerra fredda. –
A quei tempi la Russia era proprio un paese nel mezzo di un disastro economico.Ebbi la possibilita’ di andare laggiu’ nei primi anni novanta quando la valuta russa valeva cosi’ poco che ci scherzavo sopra, dicendo che con una banconota da 20 dollari avrei comprato il Cremlino.

Ma la Russia ha ruggito di nuovo.
Quando Vladimir Putin e’ diventato presidente, l’economia russa ha iniziato a crescere molto rapidamente. Oggi la Russia e’ una potenza economica per di piu’ benedetta da una vera abbondanza di risorse naturali. Il debito pubblico in rapporto al PIL e’ irrilevante, anzi ogni anno si registra un avanzo commerciale e inoltre la Russia ha il secondo esercito piu’ potente del pianeta.
Sottovalutare la Russia, in questo momento significa fare un errore enorme. L’orso russo e’ tornato, ed oggi e’ un avversario piu’ formidabile di quanto lo sia mai stato durante la Guerra Fredda.

Basta dare uno sguardo a queste statistiche che spiegano come la Russia stia rapidamente avvicinandosi agli Stati Uniti … (Tratto da: http://www.comedonchisciotte.net)

Be the first to comment on "IL RISVEGLIO DELL’ORSO: COME LA RUSSIA RIAGGANCIA L’ AMERICA"

Leave a comment