La piazza finanziaria di Singapore sta sostituendo quella Svizzera

(Fonte: www.ecplanet.com)

Singapore starebbe letteralmente facendo le scarpe alla Svizzera.

L’efficienza e la fama della piazza finanziaria asiatica stanno facendo il giro del mondo, tanto che molti preferiscono emigrare a est spaventati da un segreto bancario elvetico sempre piu’ vacillante.

A sposare questa teoria e’ Jim Rogers, fondatore insieme a George Soros di Quantum Fund, che ha espresso la sua opinione in un’intervista rilasciata a ‘Fusion Market Site’ sull’evoluzione dei centri finanziari off-shore.

Secondo Rogers, Singapore rappresenta ‘la piazza in piu’ rapida crescita dei prossimi dieci anni, lasciando alla Svizzera di che pensare’. A detta del noto investitore, il valore aggiunto di Singapore risiederebbe in una serie di fattori: le basse imposte sul reddito, alti incentivi al risparmio, grande attrattivita’ sia dal punto di vista dei grandi capitali, che del mercato del lavoro accentrando verso di se’ i migliori professionisti della finanza internazionale.

leggi tutto

(Tratto da: http:// www.ecplanet.com)

Be the first to comment on "La piazza finanziaria di Singapore sta sostituendo quella Svizzera"

Leave a comment