(Fonte: comedonchisciotte.net) FONTE: ALTERNET.ORG
Chiunque puo’ andare in prigione anche per un po’ d’erba ma le grandi banche no, nemmeno se lavano tutti i miliardi di dollari dei cartelli della droga messicani o dei gruppi legati ad Al-Qaeda.
Il colosso bancario HSBC e’ sfuggito all’accusa di riciclaggio per miliardi di dollari dei cartelli della droga messicani e di gruppi legati ad al-Qaeda. Malgrado l’evidenza delle prove, il Dipartimento di giustizia ha concesso alla banca di evitare il processo pagando solo una multa di 1,9 miliardi dollari.
Cosi’ nessuno degli alti dirigenti della HSBC dovra’ presentarsi in aula. Abbiamo parlato con Matt Taibbi redattore di Rolling Stone e autore di ‘Griftopia: Una storia di banchieri e di politici, e la piu’ audace presa di potere nella storia americana’ (Tratto da: http://www.comedonchisciotte.net)
Be the first to comment on "CHIUNQUE PUO’ ANDARE IN PRIGIONE, MA NON LE GRANDI BANCHE"