Niente contanti, solo carte elettroniche: Monti e’ la manna dei banchieri

(Fonte: www.ecplanet.com)

Il governo dei banchieri: cosi’, i piu’ accorti, lo hanno definito da subito. E hanno fatto piu’ che bene, perche’ di questo si tratta. Molti dei ministri del governo Monti hanno lavorato per le banche come manager. Lo stesso presidente del consiglio e’ uno con un’esperienza quarantennale nel mondo della finanza.

Cosa ci si poteva aspettare dunque dalle sue politiche? Logico: che favorisse le banche. Che da una parte piangono miseria e nella realta’ incassano soldi a tonnellate.

Ma il contante ”’ dicono i ‘tecnici’ ”’ e’ meglio farlo sparire. Il pretesto e’ quello dell’evasione fiscale, problema che ”’ chissa’ perche’ ”’ in Italia e’ gigantesco, in Svezia e Germania e’ praticamente assente.

leggi tutto

(Tratto da: http:// www.ecplanet.com)

Be the first to comment on "Niente contanti, solo carte elettroniche: Monti e’ la manna dei banchieri"

Leave a comment