Idroelettrico: il boom del mini-hydro

In questo blog si parla di microhydro fin dai primordi: in questo post del 2006 l’invito a visitare una micro centrale ancora visibile in Piemonte. Perche’ in Italia il microidroelettrico era una realta’, fino a qualche decennio fa: microscopiche centrali che davano energia a qualche centinaio di famiglie, attraverso l’acqua del torrente vicino. Poi e’ arrivata l’ENEL, e la centralizzazione della produzione di energia. L’idroelettrico e’ diventato monstre, e occasione per altre devastazioni e cementificazioni in giro per il mondo.

 

Continua a leggere: http://informazionesenzafiltro.blogspot.com)

Be the first to comment on "Idroelettrico: il boom del mini-hydro"

Leave a comment