Sta accadendo in Iran, ma gli USA sono a due passi da cio’
Ho sentito parlare per la prima volta del concetto di Internet nazionale piu’ di un decennio fa, durante una visita alla sede della Internet Corporation for Assigned Names e Numbers (Icann) dove si parlava delle minacce a Internet. Era evidente allora, ed e’ evidente oggi che la maggior parte dei paesi, compresi gli Stati Uniti, avrebbero alla fine spento il ‘World Wide’ Web per utilizzare invece le tecnologie che la comunita’ Internet ha sviluppato per proteggersi da esso. Cio’ risolverebbe gli infiniti problemi politici che il Web provoca in quasi tutti i paesi. Di nuovo, mi trovo qui ad includere gli Stati Uniti in questo movimento, dato che noi, come paese, stiamo ovviamente cercando di limitare e di controllare Internet.
(Tratto da: http:// www.ecplanet.com)
Be the first to comment on "Sempre piu’ nazioni vorrebbe chiudere internet alla massa"