COME MAI COSI’ TANTI OCCUPATI IN GERMANIA?

(Fonte: comedonchisciotte.net) DI THIERRY BRUN
www.politis.fr

Nel 2011, in Germania il numero delle persone con un impiego ha fatto registrare un record. I liberali lo considerano un effetto del dinamismo dell’economia tedesca. In realta’, il paese porta avanti una politica sociale che finanzia il mantenimento dell’impiego e la riduzione delle ore di lavoro e che non deve nulla ad Angela Merkel. O a come lo Stato aiuti le imprese e il potere d’acquisto…

I dati pubblicati lunedi’ 2 gennaio dall’Ufficio federale di statistica tedesco si sono diffusi con la rapidita’ del fulmine. Se si crede ad un comunicato dell’Agenzia France Presse, il numero delle persone con un impiego in Germania ha registrato nel 2011 un record, oltrepassando per la prima volta la soglia di 41 milioni. In media, 41,04 milioni dei residenti in Germania, cioe’ uno su due, l’anno scorso lavoravano, un aumento di 535.000 unita’ o dell’1,3% in un anno.

(Tratto da: http://www.comedonchisciotte.net)

Be the first to comment on "COME MAI COSI’ TANTI OCCUPATI IN GERMANIA?"

Leave a comment