IL GIORNO IN CUI E’ MORTA LA DEMOCRAZIA IN EUROPA

(Fonte: comedonchisciotte.net) DI CRAIG MURRAY
www.craigmurray.org.uk

L’undici novembre e’ stato davvero un giorno particolare. Indosso un papavero rosso, come ho sempre fatto, perche’ ho cominciato a farlo quarant’anni fa, ignorando gli strati di propaganda militarista, che era sempre presente ma che poi e’ stata iper-amplificata.

Ma questo e’ il giorno in cui la musica e’ finita per la democrazia europea. E’ naturalmente un errore scegliere un singolo giorno e evento come quello che ha scatenato un grande processe storico. Ma un singolo giorno puo’ essere un simbolo, come la presa della Bastiglia.

Non l’avevo al tempo notato, ma la democrazia si e’ effettivamente interrotta in Inghilterra qualche anno fa, quando tutti i principali partiti politici inglesi avevano intrapreso il programma dei neo-con.
(Tratto da: http://www.comedonchisciotte.net)

Be the first to comment on "IL GIORNO IN CUI E’ MORTA LA DEMOCRAZIA IN EUROPA"

Leave a comment