Alessandro Profumo un tempo, quando era amministratore delegato di Unicredit, diceva: “se il cliente chiede l’etica, io la metto a scaffale”. Fabio Salviato nello stesso periodo presidente di Banca Etica, utilizzava questa sua affermazione per lanciare strali contro gli “impuri” della finanza.
Oggi entrambi sembrano un po’ decaduti.Salviato da prima, a dire il vero. E infatti per primo si e’ buttato in politica, con esiti che stanno a meta’ strada tra il ridicolo e il penoso.Profumo oggi ci sta pensando. Dice: “se necessario posso dare un contributo”. I grandi strateghi del PD e del Terzo polo ovviamente fanno la fila.
C’e’ da augurarsi che anche in questo passaggio il percorso di Salviato e Profumo sia comune, almeno per gli esiti finali.L’Italia non sente proprio il bisogno di un altro politico con l’etica a catalogo. (Tratto da: http://www.finansol.it)
Be the first to comment on "I banchieri e la politica"