(Fonte: comedonchisciotte.net) DI EMILY KAISER
Information Clearing House
8 giugno 2011, Reuters – SINGAPORE – Mercoledi’ un consulente della banca centrale cinese ha riferito che i parlamentari Repubblicani stanno ‘giocando col fuoco’ se contemplano l’ipotesi anche di un piccolo default sul debito come mezzo per forzare l’aumento dei tagli alla spesa del governo.
L’idea di un default tecnico – essenzialmente il ritardo del pagamento degli interessi per pochi giorni – ha riscosso un’approvazione sempre maggiore tra i Repubblicani che lo considerano il prezzo da pagare per costringere la Casa Bianca a tagliare la spesa pubblica, secondo quando riportato dalla Reuters giovedi’.
I funzionari del governo e gli investitori avvertono che una qualsiasi forma di default potrebbe destabilizzare l’economia globale e acuire le gia’ tese relazioni con i grandi creditori degli Stati Uniti come la Cina.
(Tratto da: http://www.comedonchisciotte.net)
Be the first to comment on "LA CINA AVVERTE CHE L’IPOTESI DEL DEFAULT USA E’ COME GIOCARE COL FUOCO"