Il Sindaco di Firenze aderisce all’allarme clima!

Spett. Presidente del Forum Energia Onlus

Firenze, 4 luglio 2005

Oggetto: Adesione alla manifestazione à¢â‚¬Å“Allarme climaà¢â‚¬?.


Caro Sergio,

trovo giusto, in questo particolare momento, promuovere iniziative pubbliche di sensibilizzazione riguardo il tema della difesa dellà¢â‚¬â„¢ambiente. La nostra Amministrazione dedica una particolare attenzione alle politiche ambientali e cosàƒÂ¬ una parte consistente di risorse e le politiche per la mobilitàƒ alternativa al mezzo privato sono un esempio emblematico.

Dopo anni di discussione e di atti preliminari è partita la costruzione della tramvia che modificheràƒ radicalmente il modo di muoversi dei fiorentini e di chi, da fuori, entreràƒ nella nostra cittàƒ . Anche per quanto riguarda la mobilitàƒ elementare ed in particolare le piste ciclabili siamo ad un punto di svolta; proprio il 16 giugno scorso, la Giunta ha predisposto uno dei piani di sviluppo della mobilitàƒ ciclabile  che vedranno realizzate nove nuove piste per un totale di Km 108.

Là¢â‚¬â„¢iniziativa che verràƒ svolta in Piazza della Signoria, nellà¢â‚¬â„¢ambito della manifestazione europea à¢â‚¬Å“Climate Alarmà¢â‚¬? organizzata dallà¢â‚¬â„¢ Associazione da te presieduta è importante e, anche se purtroppo non potràƒÂ² direttamente partecipare per impegni istituzionali giàƒ presi, aderisco con convinzione e auspico che, come è avvenuto fino ad adesso, possa proseguire la vostra opera di sensibilizzazione nei confronti dei cittadini e degli amministratori.

Cordiali Saluti

Il Sindaco di Firenze
Leonardo Domenici


Be the first to comment on "Il Sindaco di Firenze aderisce all’allarme clima!"

Leave a comment