Per un mondo migliore: affinché Porto Alegre non segni la partenza di un viaggio nel nulla.

Paolo BarnardBush ha vinto di nuovo. Facendosi beffe di quattro anni del più massiccio fuoco di sbarramento che l'attivismo abbia forse mai saputo produrre. Questo è scioccante. Nel nome dell'urgenza che questo provoca, Paolo Barnard – apprezzato e coraggioso giornalista bolognese – ripropone una versione aggiornata e riveduta del saggio “Per un mondo migliore”, dove propone una spiegazione del continuo complessivo fallimento del Movimento, ma soprattutto indica le vie per uscirne.


L'intento di Barnard è di riuscire a scuotere il Movimento. E' convinto che  se non si ripenserà interamente è destinato a scomparire. “Bush ha vinto, con 104.000 morti sulla coscienza, Enron, Halliburton e una voragine di menzogne svelate. E ha vinto. Loro stanno vincendo. Muoviamoci, subito, ora. Io mi permetto di indicare una via.”

Il saggio è scaricabile gratuitamente cliccando qui

Paolo Barnard è giornalista, ha lavorato per tutte le maggiori testate italiane ed è autore di inchieste, fra cui “I globalizzatori”, “Un debito senza Fondo”, “Little Pharma Big Pharma”, “Perché ci odiano”, “L”altro terrorismo” (REPORT, RAI 3), e della pubblicazione “Due pesi due misure, riconoscere il terrorismo dello Stato d”Israele”.

Be the first to comment on "Per un mondo migliore: affinché Porto Alegre non segni la partenza di un viaggio nel nulla."

Leave a comment