Se ci fosse vera competizione i carburanti costerebbero molto meno

Se ci fosse vera competizione i carburanti costerebbero molto meno. Lo dice l'Antitrust. Che cosa denuncia il Garante del mercato? Un sistema irrazionale di vendita: troppi distributori, in gran parte vecchi, e il self service una rarita'. Qualche esempio di disfunzione e di diseconomia: i vincoli all'orario allungato di apertura; la mappatura di bacini d'utenza; le distanze minime obbligatorie tra impianti; le aree minime commerciali. [Fonte: Notiziario ADUC numero 2004-22 del 15 Novembre 2004]


Be the first to comment on "Se ci fosse vera competizione i carburanti costerebbero molto meno"

Leave a comment