(Fonte: Inviatospeciale.com/)
Rosanna Sebastiani, senza casa, non si nutre da dodici giorni.
Una donna di Sulmona, senza casa dal sei aprile scorso, sta portando avanti una protesta per richiamare l’attenzione delle istituzioni e della politica sulla vicenda dei ‘terremotati dimenticati’, ovvero di chi e’ stato considerato al di fuori del cratere sismico e quindi e’ ancora in attesa di sostegno per poter trovare un alloggio.
Secondo Sebastiani, che ha gia’ perso oltre otto chili di peso, ci sono a Sulmona oltre duemila sfollati fra alloggi in alberghi, ospiti di parenti o in autonoma sistemazione, che sono stati dimenticati da chi aveva il compito di assisterli in questa fase cosi delicata della loro vita.
Dopo mesi di attesa, la signora stanca di aspettare ha deciso di scrivere al presidente Napolitano per sottolineare di voler “sconfiggere con questa mia battaglia la cortina buia di inferenza che sta avvolgendo i terremotati della valle Peligna che chiedono di essere considerati uguali agli altri e di essere guidati per la riconquista di una normalita’ cosa fino ad oggi inverosimilmente negata”.
(Tratto da: http://www.inviatospeciale.com/)
Be the first to comment on "Terremoto: sciopero della fame ignorato dai media"