Regolazione genetica delle cellule alla prova del telefonino e del Wi-Fi

th-dying-300x300-thumb“I campi elettromagnetici in generale ed in particolare WiFi, WiMax e il cellulare modificano la regolazione genica all’interno delle cellule. Le cellule restano in vita perché c’è un bilanciamento tra geni che inducono la morte cellulare e la sopravvivenza cellulare.
Se avviene uno sbilanciamento come quello prodotto dalle emissioni elettromagnetiche prevalgono i geni che portano a morte cellulare o possono indurre modificazioni tali per cui la cellula diventa tumorale. Per le prime 24 ore avviene l’induzione di apoptosi per cui cellule troppo danneggiate vengono indotte a morire. Dopo le cellule sopravvissute, anche se aberranti (che hanno subito modificazioni), ricevono un segnale di sopravvivenza cellulare. Questo può essere maggiormente pericoloso in quanto cellule potenzialmente tumorali vengono indotte a proliferare.”
Fiorenzo Marinelli è un biologo molecolare e ci parla dei meccanismi di azione che avvengono all’interno delle cellule esposte ai campi elettromagnetici.
Ecco inoltre una raccomandazione: non utilizzare il cellulare in movimento (camminando, in auto, in treno …..) perché è alla massima potenza.
Ascoltiamolo:

Be the first to comment on "Regolazione genetica delle cellule alla prova del telefonino e del Wi-Fi"

Leave a comment