Il nuovo sito di Criticamente!

web 2.0Finalmente, dopo mesi di test e sperimentazioni, inauguriamo ufficialmente il nuovo sito di Criticamente! La scelta di cambiare è stata dettata dalla necessità di adeguare il nostro giornale alle nuove funzioni del cosiddetto web 2.0. Per questo, abbiamo implementato il nuovo portale utilizzando tutta tecnologia open source, di tipo LAMP (sistema operativo Linux, web server Apache, database MySQL, linguaggio software PHP), su piattaforma Joomla!, uno degli strumenti più amati dagli sviluppatori di portali web.

Il nuovo portale risulta più veloce, rapido ed efficace nella presentazione dei vari contenuti. Gradualmente, verranno implementate diverse funzionalità utili a rendere Criticamente.it uno spazio di informazione il più possibile condivisa e partecipata. A breve verranno quindi attivati un forum e la possibilità di aggiungere commenti agli articoli.

Per i nostalgici, il “vecchio” sito rimane ancora visibile all’indirizzo https://www.criticamente.it/old_site/, anche se ovviamente non risulterà più aggiornato con i nuovi contenuti.

Be the first to comment on "Il nuovo sito di Criticamente!"

Leave a comment