5 consigli per giocare al Poker Online

A volte, può venirti voglia di fare una partita a uno dei tanti giochi online che si trovano su internet, come ad esempio il Poker Online. Le ragioni possono essere svariate, sei annoiato, ti è venuta voglia di distrarti con un paio di partite oppure fa parte della tua routine quotidiana perché rappresenta una fonte di guadagno, ed è il momento della giornata che dedichi a questa attività online.

Esistono diversi portali su cui trovare passatempi online, i giochi NetBet, si distinguono per la varietà, qui potrai infatti trovare Jackpot, Roulette, Giochi da Tavolo e molto altro ancora.

È importante che cominci qualsiasi tipo di partita nelle migliori condizioni fisiche e psicologiche e oggi ti vogliamo suggerire cinque consigli per prepararti a giocare online nelle migliori condizioni. È fondamentale che sfrutti al meglio questo momento, con il fine di migliorare la tua strategia di gioco e raggiungere più facilmente i risultati sperati.

  • Assicurati di non avere impegni

La prima cosa da fare è assicurarsi di aver eseguito tutti gli impegni impellenti che potrebbero distrarti una volta iniziato a giocare. Un esempio? Portare a spasso il cane o fare una commissione improrogabile. Solo quando avrai davvero concluso questo genere di attività potrai avere la mente libera da preoccupazioni e concentrarti al massimo al gioco che stai per cominciare.

  • Prepara lo spazio dove giocherai

Conosci la Metodologia 5S? È nata in Giappone sulla base della teoria che per ottenere una maggiore produttività è bene eliminare tutto ciò che è superfluo. Una delle 5 parole che iniziano con la S in giapponese e che rappresenta uno dei punti fondamentali del metodo fa proprio riferimento alla “pulizia”, quindi, quando ti siedo al PC o al dispositivo da cui giocherai, assicurati che intorno a te non ci sono oggetti inutili o confusione. Questo ordine avrà un impatto positivo anche sulla tua attitudine e concentrazione nel gioco.

  • Ripassa gli errori della partite precedenti

Errare è umano, perseverare diabolico. Impara dagli errori commessi nelle partite precedenti per migliorare la tua strategia di gioco. Dedica una mezz’ora prima di cominciare a ripassare le dinamiche o i concetti del poker (o di qualsiasi altro gioco a cui sei solito partecipare) e correggi i tuoi errori. Ciò ti permetterà memorizzare con maggiore precisione quanto appreso e di concentrarti al meglio nelle ore successive.

  • Programma il tempo di gioco

Struttura in anticipo le ore in cui giocherai e non dimenticarti di programmare anche i momenti di riposo. Con i “Cash Games” è facile decidere quando smettere ma con i tornei di Poker Online devi essere capace di calcolare quanto durerà un torneo in base alla sua struttura e al numero di partecipanti.

Quando si tratta di riposare fai una breve passeggiata o qualche esercizio di stretching, bevi acqua o concediti uno spuntino sano. Evita di trascorrere il tempo rispondendo ai messaggi del cellulare, è meglio fare una pausa dalla tecnologia!

  • Dedica del tempo alla meditazione prima di iniziare

Conosci la tecnica mindfulness? È stato largamente dimostrato che dedicando un po’ di tempo al giorno a questa pratica meditativa migliora la concentrazione e il benessere psicofisico. I suoi benefici sono tali che viene applicata persino in ambito sportivo per migliorare le prestazioni degli atleti. Perché non dargli un’opportunità per migliorare la tua performance di gioco? Prima di cominciare una partita, dedica circa mezz’ora a “concentrarti” su te stesso e sul presente, allontanerai così l’ansia e farai in modo che le emozioni non ti distraggano con facilità.

Con questi consigli siamo sicuri che affronterai qualsiasi partita di gioco online con uno spirito diverso dal solito e vedrai migliori risultati nella tua strategia. Non ti resta che scegliere il gioco e la sala più adatta ai tuoi gusti e metterti alla prova!

 

Be the first to comment on "5 consigli per giocare al Poker Online"

Leave a comment