10° anniversario dell’Università Niccolò Cusano

A dieci anni dalla sua fondazione, l’Unicusano garantisce ai propri iscritti un’offerta formativa molto ricca. Fondata nel 2006 a Roma e legalmente riconosciuta dal MIUR, l’Università Niccolò Cusano è oggi strutturata in 17 corsi di laurea suddivisi in 6 aree didattiche: Formazione, Ingegneria, Economia, Giurisprudenza, Scienze Politiche e Psicologia.

La sede dell’ateneo è  Roma inVia don Carlo Gnocchi, dove si trova anche il campus (16mila mq di struttura), immerso in un parco di sei ettari, nella Riserva naturale di Monte Mario.

Nel campus di Roma sono presenti laboratori all’avanguardia, sia di ingegneria (si pensi al progetto hi-quad realizzato dall’ateneo in collaborazione con altri partner accademici e industriali) e un laboratorio di ricerca medico-scientifica.

La crescita dell’Ateneo di Roma è avvenuta su ispirazione dei college anglo-americani, a tal punto che lo sport è diventato un elemento chiave ed essenziale per l’Unicusano. Un impegno sociale che si riflette nell’Unicusano Fondi Calcio, ribattezzata anche la squadra della Ricerca Scientifica, e nella collaborazione pluriennale con l’Aurelia Nuoto e altre realtà sportive.

Con oltre 18mila studenti, 70 center sul territorio e oltre 40 sedi d’esame in Italia, l’Unicusano ha sempre mantenuto un’elevata attenzione nei confronti dei giovani.

Nel 2015 l’Unicusano è stata finalista allo SMAU con la sua piattaforma di e-learning e ha pubblicato anche la prima edizione di Unicusano Focus (inserto settimanale) in cui ha scelto di raccontare, promuovere e sostenere, attraverso i lettori, le storie di famiglie che lottano contro le patologie e le problematiche derivanti dalla disabilità.
Nello stesso anno, nasce “Unicusano Lab: Mens, Ingenii, Verbum” per gli appassionati delle quattro e delle due ruote.

Nel 2016 oltre a pubblicare Unicusano Up Magazine, inserto di salute, benessere e alimentazione, che spiega come prendersi cura di se stessi, diventa partner di Amnesty per sostenere il festival musicale “Voci per la Libertà – Una Canzone per Amnesty”.



Be the first to comment on "10° anniversario dell’Università Niccolò Cusano"

Leave a comment