Chi siamo

Criticamente nasce dall’esperienza di GRACES, un GAS (gruppo di acquisto solidale) le cui origini risalgono al 2000. Alcuni dei fondatori del gruppo hanno deciso di allargare le attività dell’associazione al campo dell’informazione, inaugurando una testata giornalistica online che fornisca un’informazione libera e indipendente da qualunque condizionamento politico o economico, su questioni che riguardano la società del nostro mondo globalizzato.

La redazione di Criticamente è tutta formata da volontari e si prefigge obiettivi editoriali in linea con lo spirito dei gruppi di acquisto solidale: stimolare, nel pubblico a cui si rivolge, un’azione ed un pensiero critici di fronte allo strapotere dell’industria del marketing e alle nefandezze prodotte da taluni colossi multinazionali. Il nostro pubblico è fatto di cittadini responsabili, che si oppongono al tentativo di ingabbiare le coscienze e che rivendicano il diritto di essere protagonisti della propria vita in una società più equa, capace di futuro. Cercheremo dunque di porci come riferimento utile per coloro che intendono analizzare i rapporti fra multinazionali, economia, globalizzazione, relazioni nord-sud e vita quotidiana.

La sede di Criticamente (come pure quella di di Graces, l’editore) è a Rubano, un comune nei pressi di Padova. Tuttavia, l’attività di Criticamente non ha una vera e propria collocazione territoriale: l’internet è per noi mezzo e luogo nel quale ci muoviamo con maggiore naturalezza. I recapiti di Graces:


Criticamente.it è una testata on line indipendente, iscritta nel Registro della stampa tenuto dal Tribunale di Padova (n. 1887 del 11/05/2004). Il direttore responsabile è Nicola Furini.

Be the first to comment on "Chi siamo"

Leave a comment