I migranti, l’utile carne da macello


Nel mondo, si sa, l’ingiustizia la fa da padrona, ci sono vite di serie A e di serie B ma anche quelle di serie Z. Le vite di serie Z sono quelle che vengono lasciate affogare nel cimitero Mediterraneo che ormai conta migliaia di cadaveri.

La tragedia e’ accaduta intorno alla mezzanotte tra sabato e domenica: un barcone era appena uscito dalle acque libiche e si trovava ancora a circa 120 miglia nautiche a sud di Lampedusa. La nave era partita dall’Egitto e avrebbe poi caricato i migranti sulle coste della Libia nord occidentale, vicino alla citta’ di Zuara. Si e’ capovolta. Uno dei migranti tratti in salvo ha detto che a bordo del mezzo c’erano almeno 700 persone. Ma secondo un altro superstite gia’ approdato in Sicilia i migranti sul barcone sarebbero stati in 950 tra cui 200 donne e tra i 40 e i 50 bambini. I migranti provenivano da Algeria, Egitto, Somalia, Nigeria, Senegal, Mali, Zambia, Bangladesh, Ghana.

Ci sara’ commozione, cordoglio, indignazione e poi tutto riprendera’ come prima e le morti continueranno .
E perche’ questa situazione non puo’ cambiare? Perche’ e’ semplicemente questo sistema che determina la morte di tutta questa gente, un sistema dove i soldi sono l’unico dio rimasto e le persone piu’ sono di serie bassa e piu’ sono carne da macello . C’e’ chi strepita che dovrebbero starsene a casa loro. Ma per quale motivo dovrebbero starsene a casa loro? Se e’ vero che il nostro e’ il sistema piu’ desiderabile, come ci dicono alla pubblicita’, allora tutti devono poter venire e mangiare i biscotti del mulino bianco come noi. Tutti devono poter diventare alla moda, eleganti e tanto ricchi come ci dicono i vari sogni americani o occidentali che siano. Altrimenti dovremmo mettere delle avvertenze alle pubblicita’ e scrivere: questa pubblicita’ e’ solo per bianchi ariani residenti nel paese da piu’ di venti generazioni.

Per capire da dove nasce la necessita’ di tanti disperati di arrivare in occidente, bisogna considerare che attraverso il nostro sistema di consumo, deprediamo i loro territori, li affamiamo, li bombardiamo, alimentiamo guerre o ne siamo complici, li rendiamo profughi e fuggiaschi e poi li vogliamo anche rimandare a casa a calci se vengono a mangiarci qualche briciolina della tavola imbandita. Iniziamo a non vendere armi ai loro governi, a non appoggiare in alcun modo governi liberticidi e a non depredare sistematicamente le loro risorse.

Ma poi in fin dei conti gli immigrati, diciamocelo chiaramente, fanno comodo a tutti.

Sono un valido sostituto alla inevitabile crisi di vocazioni della chiesa cattolica travolta da ogni tipo di scandalo.

Servono a qualsiasi datore di lavoro senza scrupoli perche’ si possono sfruttare come bestie e attraverso di loro ricattare gli altri lavoratori facendo accettare condizioni disumane e paghe da fame.

Servono ai nostri supermercati perche’ grazie al loro schiavismo possiamo comprare frutta, verdura e tanti altri prodotti per pochi spiccioli.

Servono un po’ a tutti perche’ fanno lavori faticosi e umili che noi bianchi ariani non vogliamo piu’ fare.

Servono a tante famiglie che non possono o non vogliono occuparsi piu’ dei loro anziani e senza il loro supporto il paese collasserebbe a livello sociale in pochi giorni.

Servono ai grandi gestori della telefonia mobile e alle imprese di transazione internazionale di denaro che su di loro hanno costruito gigantesche fortune.

Servono a tanti uomini repressi che se ne servono attraverso la prostituzione infischiandone di sfruttamento, violenze e ricatti.

Fanno comodo ai politici razzisti di tutte le risme che su di loro costruiscono politiche, partiti e paure.

Fanno comodo al sistema del consumo perche’ quelli che approderanno da noi a prezzo di enormi sacrifici e umiliazioni andranno ad ingrandire la schiera dei consumatori. Consumatori indispensabili per la crescita del PIL e quindi del cosiddetto falso benessere economico di tutti noi.

Fanno comodo alla statistiche demografiche, se non ci fossero loro saremmo un paese sottozero per numero di nascite, altro elemento che ribadisce quanto questo sistema sia desiderabile, cosi desiderabile e pieno di speranza che ai bianchi ariani non viene piu’ nemmeno voglia di fare figli.

C’e’ chi dice che alcuni di loro si dedicano allo spaccio di droga, allo sfruttamento della prostituzione ma dovremmo essere contenti di questi eventuali loro servizi resi al nostro paese perche’ recentemente abbiamo messo queste due categorie come dato per la crescita del PIL.

Ma nessuno si illuda: nemmeno tutti i razzisti d’Europa o le peggiori leggi liberticide, nemmeno i cannoni o le mine disseminate ovunque in mare fermeranno le masse di disperazione che stiamo provocando ogni giorno con il nostro scellerato stile di vita.

Il modo migliore per agire e’ cambiare radicalmente il nostro sistema e smetterla di rapinare altri paesi e invece aiutarli concretamente ad uscire da miseria e terrore.

Solo allora l’esodo e la conseguente tragedia si fermera’ e si potra’ finalmente costruire assieme una speranza per tutti, senza piu’ persone di serie A e persone di serie Z.

Ideata da Simone Perotti la campagna #IoSonoMediterraneo

 

 

 

 

 

 

 

Aiutaci a non spegnere l’informazione indipendente.
Sostieni Il Cambiamento con un tuo contributo
PAEA CONSIGLIA

La Tratta degli Schiavi Jeffrey KayeLa Tratta degli Schiavi Arianna Editrice
Confessioni di un Trafficante di Uomini Andrea di Nicola, Giampaolo MusumeciConfessioni di un Trafficante di Uomini Chiarelettere
Mare Monstrum Alessio ManninoMare Monstrum Arianna EditriceDa non perdere

commenta commenta questo articolo AZIONI stampa invia SCRIVI ALL'AUTORE commenta 0 commentiCONDIVIDI Condividi su Facebook Condividi su Ok Notizie Condividi su Fai Informazione Condividi su del.icio.us Condividi su Twitter Condividi su Digg Condividi su Technorati Condividi su Google

PAROLE CHIAVE migranti lampedusa morti barconi tragedia naufragio Ufficio di scollocamento
Acquista
‘Ufficio di scollocamento’
di
Paolo Ermani e Simone Perotti
Vuoi passare
dal virtuale al reale?
VAI ALL’AREA INCONTRI! ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER (Tratto da: http://www.ariannaeditrice.it)

 

Be the first to comment on "I migranti, l’utile carne da macello"

Leave a comment