DE-DOLLARIZZAZIONE DEL SISTEMA FINANZIARIO MONDIALE

(Fonte: comedonchisciotte.net) ADDIO A VISA E MASTERCARD – SOLDI A HONG KONG PER EVITARE LE SANZIONI

DI TYLER DURDEN
zerohedge.com

Gli USA sperano che mettendo pressione su qualche oligarca russo, bloccando i loro conti e le loro carte di credito, riusciranno a dare un po’ di fastidio a Putin, magare a creare qualche conflitto interno.

NOI PERO’ ci dobbiamo preoccupare per questa miopia di Obama, tanto acuta, da non vedere nemmeno che sta rischiando seriamente di essere accantonato e messo in modalita’ di sopravvivenza, causando ripercussioni molto serie per tutto l’Occidente.

Per quanto si dica che la ‘Russia sia sempre piu’ isolata’ si vorrebbe che, in Occidente, fossero di piu’ quelli che ci credono veramente. Intanto la Russia continua a firmare contratti e accordi commerciali – de-dollarizzati – con i suoi alleati BRICS e continua spingersi sempre piu’ avanti con le sue azioni di ritorsione contro gli Stati Uniti e contro l’Europa, sembra proprio che gli « amici sanzionati » di Putin stiano prendendo in mano la situazione. Il miliardario oligarca Gennady Timchenko, uno tra i primi ad essere toccato dal divieto di viaggiare e dal congelamento dei beni da parte degli Stati Uniti, ha deciso di strappare Visa e Mastercard, passando alle credita’ cards della UnionPay cinese , dicendo che ‘in qualche modo queste sono piu’ sicure della Visa – almeno gli americani non potranno metterci le mani sopra’. (Tratto da: http://www.comedonchisciotte.net)

 

Be the first to comment on "DE-DOLLARIZZAZIONE DEL SISTEMA FINANZIARIO MONDIALE"

Leave a comment