Giorgio firma tutto!

Condoni, leggi ad personam, scudi fiscali, lodi Alfani e Schifani. E ora, il salto di qualita’.
Dall’alba di stamani una nota ufficiale del Quirinale fa sapere che il presidente e’ pronto a firmare qualsiasi cosa purche’ la richiesta venga presentata da un latore che ostenti tacchi lignei e capigliature in nylon.
Ecco le nuove possibilita’ di contro-firma: multe per ogni tipo di infrazione, ricette mediche extraprontuario, rimborsi spese, giustificazioni per chi salta la scuola, cambiali in protesto, cartelle esattoriali scadute, polizze assicurative (meglio se a condizioni svantaggiosissime), lettere anonime, certificati di sana e robusta costituzione (paradossale!!), compromessi per compravendite immobiliari, avalli per prestiti bancari e tanto altro ancora.
L’iniziativa del sito del Quirinale: ‘www.firmoquellochetepare.it?, chiedi anche tu la tua firma a Giorgio” registra un successo senza precedenti. Tutti vogliono farsi controfirmare tutto, il paese precipita nell’anarchia, finche’ Silvio Berlusconi non interviene con un apposito decreto ‘Bloccafirme’ per sospendere le inutili liberta’ civili che hanno generato tanto caos.
A questo punto, con coerenza adamatina, Napolitano sceglie di controfirmare pure quello.

da Il Misfatto del 7 marzo (Tratto da: http://antefatto.ilcannocchiale.it)

Be the first to comment on "Giorgio firma tutto!"

Leave a comment