Disclaimer e avvertenze

I servizi offerti dal portale di CRITICAMENTE.IT sono gratuiti e sono controllati con la massima accuratezza possibile; tuttavia, CRITICAMENTE.IT declina ogni responsabilità per le conseguenze che possano essere arrecate agli utenti da possibili malfunzionamenti e per i danni o la perdita di profitti che ne possano derivare.

La tecnologia utilizzata per eseguire le ricerche produce automaticamente dei risultati che referenziano informazioni accessibili tramite Internet. Poichè CRITICAMENTE.IT non ha il controllo su tali informazioni, non fornisce nessuna garanzia sulle medesime ed in particolare sulla loro accuratezza, contenuto o qualità. CRITICAMENTE.IT non è altresì  responsabile se i risultati di una ricerca portano alla consultazione di informazioni ritenute non gradite. Poichè alcuni dei contenuti di Internet possono essere considerati rivolti ad un pubblico adulto o possono comunque contenere argomenti ritenuti offensivi per alcune persone, CRITICAMENTE.IT avverte che le ricerche, in modo non intenzionale, possono generare link o riferimenti a tali informazioni e non se ne assume alcuna responsabilità.

Disclaimer

Alcuni materiali, dati e informazioni sono forniti da soggetti terzi e riflettono le loro opinioni personali. Tali materiali, dati e informazioni sono resi accessibili al pubblico attraverso il sito web, in particolare nelle aree ad essi dedicate. CRITICAMENTE.IT non effettua alcun controllo preventivo in relazione al contenuto, alla natura, alla veridicità e alla correttezza di materiali, dati e informazioni pubblicati, né delle opinioni che in essi vengono espresse. L’unico responsabile è il soggetto che ha fornito i materiali, i dati o le informazioni o che ha espresso le opinioni. CRITICAMENTE.IT, in ogni caso, farà in modo di adottare ogni misura ragionevolmente esigibile per evitare che siano pubblicate, nel sito web, opinioni manifestamente diffamatorie ed offensive o chiaramente in contrasto con diritti di terzi.

In considerazione del fatto che i materiali, dati, informazioni e opinioni di cui sopra sono resi accessibili nelle forme sopra indicate, CRITICAMENTE.IT non può essere ritenuta responsabile, neppure a titolo di concorso, di eventuali illeciti che attraverso di essi vengano commessi, né comunque di errori, omissioni ed inesattezze in essi contenuti. CRITICAMENTE.IT non può, in particolare, essere considerata responsabile, neppure a titolo di concorso, in ordine alla violazione di diritti di terzi attuata nel sito web mediante la diffusione di materiali, dati, informazioni o opinioni.

Diritti d’autore

CRITICAMENTE.IT pubblica materiale prodotto orignalmente da propri redattori-collaboratori, ma pubblica anche materiale prodotto da altri soggetti (testate, giornali, newsletter, etc.) nell’ambito dell’esercizio del diritto di cronaca (art. 65 L. 633/1941). CRITICAMENTE.IT è di proprietà di GRACES (realtà non profit) che non trae nessun lucro dalle proprie attività e pertanto, in base a quanto previsto dall’art. 70 della citata L. 633/1941, esercita il proprio diritto alla critica e discussione collegata all’impiego di parti o brani di parti di opere dell’ingegno, pur tutelate dal diritto d’autore.

CRITICAMENTE.IT ha la facoltà di cancellare e rimuovere dal sito web materiali, dati, informazioni o opinioni che violino diritti di terzi. Qualora l’utente del sito web riscontri errori, omissioni ed inesattezze nei materiali, dati o informazioni pubblicati, o nelle opinioni espresse, ovvero ritenga che tali materiali, dati, informazioni o opinioni violino i propri diritti, è pregato di rivolgersi a CRITICAMENTE.IT. Provvederemo alle dovute verifiche e a rimuovere dal sito web quanto segnalato.

Be the first to comment on "Disclaimer e avvertenze"

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: