Accettare la diversità : un manuale interattivo in progress


• Che cos’è ‘Accettare la diversità ‘?

àˆ un manuale destinato a persone che intendono educare i ragazzi alla accettazione della diversità . Essi possono essere insegnanti di scuola o anche persone che decidono di riunire dei ragazzi per organizzare uno stage di educazione alla diversità . Non si è stabilita l’età minima e massima dei ragazzi, perché la scelta deve dipendere dall’educatore, secondo i luoghi e le circostanze.

• Perché è ‘in evoluzione’?

Lo è in due sensi. Anzitutto, quello che state leggendo è il primo capitolo del manuale, e altri ne dovrebbero seguire [vedi indice]. A seconda delle reazioni che riceveremo on line, i capitoli a seguire potranno essere di più, o di meno, e si potranno individuare anche altri temi. Ma anche il capitolo che state leggendo è ‘in evoluzione’. Infatti esso si arricchirà a mano a mano che voi invierete le vostre esperienze e/o i vostri suggerimenti.

• Perché è interattivo?

Perché, appunto, la redazione propone solo degli spunti, dei suggerimenti, degli esempi. Ciascun educatore, a seconda della situazione in cui si trova, dovrà inventare le proprie soluzioni. Se queste soluzioni saranno interessanti e avranno dato buoni risultati, comunicatele a noi. Ogni capitolo si arricchirà di giorno in giorno, incorporando le vostre proposte [o sintetizzandole, nel caso che esse siano troppe per poter essere messe tutte on line, o che diverse proposte coincidano].

Maggiori dettagli sul sito: http://www.tolerance.it/ita/

Be the first to comment on "Accettare la diversità : un manuale interattivo in progress"

Leave a comment